Dopo aver letto la mia guida dedicata alle migliori cuffie Apple, sei rimasto colpito dal design e dalla funzionalità degli AirPods . Grazie agli auricolari wireless Apple W1 integrati di. L’azienda “mela morsicata” ti permette di ascoltare musica ed effettuare chiamate con facilità. Come collegare gli Airpod anche senza mai prendere in mano il tuo iPhone o iPad. AirPods ti consentirà di utilizzare Siri per eseguire operazioni tramite voce. Come effettuare chiamate. Riproduzione di musica sul tuo dispositivo. O impostare timer e allarmi. Inoltre è possibile configurare comandi “touch”. Consentono di rispondere alle telefonate o di passare da una canzone all’altra.
Se anche tu non hai resistito e acquista gli auricolari wireless di Apple e ora vuoi sapere come connettere AirPods ai tuoi dispositivi, lascia che ti diciamo che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto. Con questo tutorial. Ti mostrerò la procedura dettagliata per il collegamento. Gli auricolari per i dispositivi Apple e quelli dotati di Android o Windows.
Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo a chiacchierare, e anche al cuore e subito. Coraggio: mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi attentamente i seguenti paragrafi. Individua la procedura di connessione adatta al tuo dispositivo. Come overcloccare la ram Metti in pratica le istruzioni che sto per darti. E assicurati che sarai in grado di utilizzare gli AirPods. E tutte le loro caratteristiche in un batter d’occhio. Buona lettura e, soprattutto, buon ascolto!
Table of Contents
Collega Aiyou AirPods ai dispositivi Apple
Prima di spiegare in dettaglio how to connect the AirPods, you must know that after making the first connection to your Apple device, the earphones will automatically be connected to all the other devices associated with your Apple ID, without having to repeat the first configuration procedure. How to do it? I’ll explain it to you right away.
iPhone e iPad: come collegare Airpods
Il collegamento di AirPods a iPhone e iPad è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è attivare il Bluetooth del tuo dispositivo. Apri la custodia degli auricolari. E segui le istruzioni sullo schermo.
Per procedere, prendi il tuo iPhone o iPad. Scorri dalla parte inferiore dello schermo verso l’alto (o, se hai un iPhone X o successivo. Dall’estremità in alto a destra dello schermo verso il basso) per visualizzare il Centro. Controlla il dispositivo e attiva il Bluetooth premendo il relativo pulsante (l’ icona B stilizzata ).
In alternativa, puoi anche attivare il Bluetooth andando su Impostazioni iOS . Dopodiché pigia sull’icona della rotellina dell’ingranaggio sulla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad, fai tap sull’opzione Bluetooth e sposta la levetta accanto alla voce Bluetooth da OFF a ON .
Ora mantieni sbloccato il tuo iPhone / iPad. Prendendo gli AirPods. Apertura del caso. E avvicinandolo allo schermo del telefono o del tablet. Automaticamente vedrai l’animazione. E un pulsante per avviare la configurazione degli auricolari sullo schermo del tuo dispositivo. Anche all’interno della custodia dei tuoi AirPods. Vedrai una luce bianca lampeggiante che significa che sei pronto per la connessione. Se non riesci ancora a tenere sbloccato il tuo iPhone o iPad. Premi il pulsante di connessione sul retro della custodia degli AirPods per “forzare” la connessione.
Auricolari individuali
Prerelationship nect tasto visualizzato sullo schermo, attendere qualche istante una, d il gioco è fatto. Una volta completata la connessione, è possibile visualizzare la percentuale di carica dei singoli auricolari e della custodia. Tocca il pulsante Fine per chiudere la finestra e terminare la relazione.
Per gestire le impostazioni degli AirPods, fai tap sull’icona della ruota dentata per accedere alle Impostazioni di iOS , scegli l’ opzione Bluetooth e pigia sull’icona (i) relativa ai tuoi AirPods (visibile nella sezione I miei dispositivi ). Nella schermata AirPods di [il tuo nome], puoi scegliere un nuovo nome per i tuoi auricolari inserendolo nel campo Nome . Puoi impostare i singoli AirPods agendo nella sezione Tocca due volte AirPods e gestendo le impostazioni del microfono .
Inoltre puoi scegliere se trasferire automaticamente. Il canale audio dai dispositivi collegati tramite Bluetooth. Agli AirPods quando li indossi spostando la leva accanto all’articolo. Rileva automaticamente da OFF a ON . Se, invece ,, Miglior router da gioco vuoi disconnettere temporaneamente gli AirPods, fai tap sull’opzione Disconnetti questo dispositivo (altrimenti puoi semplicemente rimuovere gli auricolari o disabilitare il Bluetooth) oppure fai tap sulla voce Dimentica questo dispositivo per rimuovere definitivamente il collegamento ( per un nuovo utente, dovrai ripetere la procedura di connessione sopra descritta).
Mac
Come accennato nei paragrafi precedenti. Se hai collegato gli AirPods al tuo iPhone o iPad. Gli auricolari saranno automaticamente pronti. Da utilizzare su tutti i dispositivi associati al tuo ID Apple.
Se quindi vuoi utilizzare gli AirPods con il tuo Mac , non devi far altro che cliccare sull’icona della ruota dentata nella barra del Dock (quella in fondo allo schermo) per accedere alle Impostazioni macOS . Nella nuova finestra aperta, scegli l’ opzione Bluetooth , individua i tuoi AirPods e premi il relativo pulsante Connetti .
Se invece non hai un iPhone / iPad. Oppure non hai ancora collegato le cuffie wireless Apple. A qualsiasi dispositivo associato al tuo ID Apple. La prima procedura di configurazione è simile a quanto appena descritto. Accedi quindi alle Impostazioni di macOS , fai clic sulla voce Bluetooth e assicurati che quest’ultimo sia attivo. In caso contrario, premere il pulsante Attiva Bluetooth a sinistra sotto la voce Bluetooth: non accade .
Ora, nell’elenco dei dispositivi collegati e rilevati dal tuo Mac, dovresti vedere anche i tuoi AirPods. In caso contrario, tieni premuto il pulsante di connessione sul retro della custodia degli auricolari finché l’indicatore di stato non lampeggia in bianco. Premi il pulsante Connetti accanto alla voce [nome] AirPods , e il gioco è fatto.
Dopo aver collegato gli auricolari, clicca sul pulsante Opzioni per regolarne le impostazioni: utilizzando i menu a tendina collocati accanto alle voci Doppio tap a destra e Doppio tap a sinistra , scegli una delle opzioni disponibili tra Siri , Riproduci / Pausa , Traccia successivo , Traccia precedente e No per associare i comandi ai due auricolari toccandoli due volte.
Gestione più semplice: come collegare Airpods
Sarà utile sapere che per una gestione più semplice dei tuoi AirPods su Mac, puoi aggiungere scorciatoie Bluetooth e Volume nella barra dei comandi in alto. Se non l’hai ancora fatto, accedi alle Impostazioni di macOS pigiando sull’icona a ruota dentata e scegli l’ opzione Bluetooth , dopodiché metti il segno di spunta accanto alla voce Mostra Bluetooth nella barra dei menu e, in automatico, potrai gestire la connessione del tuo Dispositivi Bluetooth (inclusi AirPods) con pochi clic dal menu in alto.
Se invece vuoi passare velocemente dagli AirPods alle casse del tuo Mac (o viceversa) senza scollegare gli auricolari, accedi alle Impostazioni di macOS , clicca sulla voce Volume e, nella sezione Effetti sonori , metti la voce Come per modificare i video segno di spunta accanto alla voce Mostra volume nella barra dei menu . Ora, fai clic sull’icona del megafono in alto per passare da una sorgente audio all’altra.
Apple TV: come collegare Airpods
Per collegare gli AirPods ad Apple TV (4a generazione o 4K), il media center di casa Apple che ti permette di accedere ad un’ampia gamma di contenuti online tramite il tuo televisore, prima accendi il dispositivo e, utilizzando il telecomando fornito in dotazione, seleziona l’ opzione Impostazioni (l’ icona della ruota dentata nella schermata iniziale).
Nella nuova schermata visualizzata, scegli la voce Telecomandi e dispositivi , accedi alla sezione Bluetooth , apri il case degli AirPods e attendi che quest’ultimo venga rilevato da Apple TV. Se il rilevamento non avviene automaticamente, premere il pulsante di connessione sul retro della custodia degli auricolari per attivare la modalità di accoppiamento .
Non appena Apple TV rileva gli AirPods. Saranno visibili sotto altri dispositivi . Quindi seleziona gli AirPods e premi il pulsante centrale. Sul telecomando del loro nome per avviare la connessione. Aspetta qualche istante. E questo è tutto.
Collega AirPods a dispositivi non Apple
Come ben saprai, è possibile collegare AirPods anche a dispositivi non Apple , come smartphone e tablet dotati di Android e PC Windows . In questo caso, tuttavia, è impossibile utilizzare Siri, ma è comunque consentito ascoltare e parlare.
Android
Se ti stai chiedendo come connettere gli AirPods a un dispositivo Android , prendi prima il tuo smartphone o tablet, fai tap sull’icona della ruota dentata per accedere alle Impostazioni di Android , scegli le opzioni di Connettività Dispositivo e Bluetooth e assicurati che quest’ultimo sia attivo, altrimenti spostati la levetta accanto alla voce Bluetooth da OFF a ON .
Ora, apri la custodia degli AirPods, tieni premuto il pulsante di connessione sul retro della possibilità per attivare la modalità di rilevamento (chiamata anche modalità di accoppiamento o modalità di accoppiamento ) e, automaticamente, l’indicatore di stato all’interno della custodia diventerà bianco lampeggiante .
Quindi, avvicina gli AirPods al tuo dispositivo Android e attendi che quest’ultimo rilevi gli auricolari Apple, che puoi visualizzare sotto la voce Dispositivi disponibili . Per connetterti, tocca l’ elemento AirPods di [nome] , attendi che l’accoppiamento sia completato e il gioco è fatto.
Se tutto andasse bene, i pod sarebbero visibili nella sezione Dispositivi accoppiati . Quindi premere l’icona (i) per accedere alle impostazioni dell’auricolare e modificare il nome o disconnettere i due dispositivi.
Come accennato in precedenza, le funzionalità di AirPods su Android sono limitate rispetto ai dispositivi Apple. Non è possibile richiamare al tocco l’assistente vocale di Google (ma è comunque possibile farlo pronunciando ” OK Google “), la percentuale di carica della custodia e dei singoli auricolari e la pausa automatica alla rimozione dell’auricolare non è disponibile dall’orecchio. Tuttavia, puoi implementare queste ultime due funzionalità scaricando l’ applicazione gratuita AirBattery , che ti consente di utilizzare AirPods su Android, quasi come i dispositivi Apple.
finestre
Per connettere gli AirPods su Windows 10 , pigia sul pulsante Start collocato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic sull’icona della ruota dentata per accedere alle Impostazioni di Windows , e scegli le voci Dispositivi e Bluetooth e altri dispositivi dalla finestra che si apre .
Se non è ancora attivo, spostare la levetta accanto alla voce Bluetooth da OFF a ON e premere il pulsante Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo . Ora, prendi gli AirPods, apri la custodia e tieni premuto il pulsante di connessione per attivare la modalità di rilevamento . Attendi quindi che gli AirPods vengano rilevati da Windows. Fare clic sulla loro icona per avviare la connessione. E questo è tutto.
Se hai un computer con una versione precedente di Windows. Fare clic sul pulsante Start in basso a sinistra, scegliere l’ opzione Pannello di controllo dal menu che si apre e, nella nuova finestra che compare a schermo, fare clic sulle voci Hardware e suoni e Dispositivi e stampanti . Ora prendi i tuoi AirPods e attiva la modalità di accoppiamento premendo il pulsante di connessione sul retro della custodia.
AirPods su Windows
Quindi, premi il pulsante Aggiungi dispositivo e attendi qualche istante affinché gli AirPods vengano rilevati. Ora, seleziona quest’ultimo, premi il pulsante Avanti , attendi che la connessione sia completata, fai clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra e utilizza i tuoi AirPods su Windows.
Se hai un computer con Windows 7 e, dopo aver completato il collegamento tra il PC e gli auricolari, questi ultimi sono collegati ma non funzionanti, accedi al Pannello di controllo e clicca sull’opzione Visualizza dispositivi e stampanti alla voce Hardware e suoni . Nella nuova finestra aperta, fai clic con il pulsante destro del mouse su AirPods e scegli l’ opzione Proprietà dal menu che appare, quindi fai clic sulla scheda Servizi , rimuovi i segni di spunta accanto alle opzioni Server AAP , Telefonia in vivavoce e iAP wireless e premi i pulsanti Applica ciascuno.
Ora, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla voce AirPods , seleziona la voce Controllo dal menu che compare. Nella nuova finestra aperta, premi prima il pulsante Disconnetti e poi il pulsante Connetti per scollegare e ricollegare gli auricolari Apple.