9 modi per comprimere file video MP4 (per Windows / Mac)

Poiché MP4 è compatibile con tutti i lettori e ha una buona qualità di riproduzione, è diventato il formato di file video più comunemente utilizzato, non uno di loro. Tuttavia, anche i difetti di MP4 sono evidenti, occupando molto spazio di archiviazione. Pertanto, se hai un numero elevato di file video in formato MP4, sarai infastidito dallo spazio di memoria sempre più limitato del tuo computer. Elimina i vecchi file per fare spazio a nuovi file o comprimi i file video MP4 per contenere tutti i file. Ovviamente, quest’ultimo, comprimendo video MP4 , è una soluzione migliore. La premessa è che è necessario disporre di un software di conversione e compressione MP4 facile da usare. Quanto segue ti guiderà come comprimere video MP4 senza perdita di qualità dell’immagine.

Per comprimere rapidamente i video MP4 per l’invio di e-mail o il caricamento su piattaforme video brevi come Douyin, puoi prima capire il breve funzionamento della terza parte (vedi sotto)

Come comprimere la dimensione del video MP4?

  1. Importa video MP4 su Wondershare Video Converter Ultimate.
  2. Comprimi video MP4 impostando la risoluzione e altri parametri.
  3. Salva il video MP4 appena compresso.

    1. Tre scenari applicativi comuni per la compressione di video MP4

    Oltre allo spazio di archiviazione insufficiente sul disco rigido e sul telefono cellulare, ci sono altre situazioni in cui la dimensione del video MP4 deve essere compressa. Quella che segue è la situazione più comune che tutti incontrano.

    1. I video MP4 troppo grandi non solo sono difficili da inviare tramite e-mail, ma richiedono anche molto tempo per aggiungere allegati e-mail. Pertanto, la compressione delle dimensioni del video MP4 renderà più conveniente inviare e-mail con video.
    2. Douyin è attualmente la piattaforma di video brevi più popolare. Ogni giorno, un gran numero di blogger Douyin condividono video MP4 interessanti e divertenti nella vita. Se vuoi caricare anche video tramite Doujin, devi comprimere le dimensioni del video, perché i file troppo grandi di solito incontrano errori durante il caricamento. Inoltre, piccoli file video possono essere rapidamente condivisi con i tuoi amici su WeChat Moments, Weibo e altri social media.
    3. Se si desidera trasferire video MP4 sul telefono cellulare per guardarli, è necessario trovare un software di compressione video adatto e ridurre la risoluzione video per adattarla allo schermo del telefono cellulare. I video MP4 più grandi non verranno visualizzati correttamente sul telefono e l’esperienza visiva sarà notevolmente ridotta.

    2. Come comprimere video MP4

    Dopo aver conosciuto i vantaggi della compressione di video MP4, la domanda è: come comprimere video MP4?

    Metodo 1: converti MP4 in un formato video che occupa meno memoria

    Uno dei modi più semplici e diretti per comprimere un video MP4 è convertirlo in un formato video che occupi meno memoria. MP4 è un formato video che occupa molta memoria. Per evitare ciò, puoi convertirlo in un formato che occupa meno memoria, come WMV, FLV, ecc. Di seguito è riportato un elenco dei formati di conversione di compressione MP4 consigliati. Sono elencati anche vantaggi e svantaggi correlati, in modo da poter fare una scelta migliore.

    tavolo

    Formato video vantaggio Svantaggio
    FLV Un formato adatto per video di rete. Quando è necessario caricare file sul Web, è possibile utilizzare questo formato per comprimere i file video MP4. La creazione del formato FLV è costosa e richiede tempo. È necessario molto tempo per accedere alle pagine Web utilizzando Flash.
    AVI Questo formato è compatibile con vari lettori multimediali ed è il formato di compressione più comune con un array di codec. Il formato è troppo grande per essere compresso.
    WMV Un formato che occupa una memoria piccola e chiara. Rispetto a MPEG-4, il suo tasso di compressione è il doppio. Questo formato è ideale quando è necessario risparmiare spazio sul disco rigido o inviare video tramite e-mail. Per i dispositivi e le piattaforme non Windows (come iPad, iPhone e altri prodotti Apple), la compatibilità di questo formato è scarsa.
    MKV Si tratta di un formato open source con menu per tracce audio in diverse lingue. Questo formato non può essere utilizzato universalmente su diversi dispositivi e lettori multimediali. Di solito ha un file di grandi dimensioni fino a 40 GB.

    Pertanto, considerando la tabella dei formati sopra ei suoi vantaggi e svantaggi, si può concludere che WMV e FLV sono formati che occupano una piccola quantità di memoria e possono essere considerati per la compressione di video MP4. Puoi utilizzare software professionale come Wondershare UniConverter o alcuni convertitori video gratuiti per convertire MP4 in WMV, FLV o altri formati.

    Metodo 2: regola le impostazioni dei parametri come frame rate, bit rate e risoluzione per comprimere video MP4.

    Un altro modo per comprimere un video MP4 è regolare le impostazioni dei parametri.

    • Regola la velocità in bit: puoi ridurre la velocità in bit del file video per comprimere le sue dimensioni. La velocità del codice è proporzionale alla dimensione del file, quindi minore è la velocità del codice, minore è la memoria del file. Tuttavia, va notato che ridurre troppo il bitrate ridurrà la qualità del video. Pertanto, è una buona scelta ridurre il bit rate del 20-30% rispetto alla dimensione originale.
    • Modificare la risoluzione di un file: la risoluzione di qualsiasi file determina la dimensione e la qualità del file. I file video ad alta risoluzione avranno una buona qualità dell’immagine, ma anche i file video saranno più grandi. Pertanto, se prevedi di comprimere file video, puoi utilizzare Wondershare Video Converter Ultimate per ridurre la risoluzione. I video HD come 1920 * 1080P possono essere ridotti a 1280 X 720P, 640 X 480, 640 X 360 e altre risoluzioni per comprimere le dimensioni di MP4. La risoluzione più consigliata è 640 X 480, perché è compatibile con molti dispositivi mobili (Android, iPhone e iPad) e vari siti web popolari tra cui Facebook, Vimeo e YouTube.
    • Modifica la frequenza dei fotogrammi: quando comprimi la dimensione del file MP4, puoi anche considerare di ridurre la frequenza dei fotogrammi del file. La frequenza dei fotogrammi è direttamente correlata alla dimensione del file, quindi la riduzione della frequenza dei fotogrammi influirà direttamente sulla memoria del file. Minore è la frequenza dei fotogrammi del video, minore sarà la sua memoria file.

    Se pensi di prepararti a comprimere i file MP4 regolando la frequenza dei fotogrammi, la velocità in bit e la risoluzione, le impostazioni consigliate per i file MP4 su piattaforme video lunghe domestiche e piattaforme video brevi sono elencate di seguito, prendendo Tencent Video e Douyin come esempi.

    tavolo

    parametro Impostazioni di compressione di Tencent Video Impostazioni di compressione di TikTok
    Codifica video H.264 (impostazioni di codifica video di alta qualità e memoria ridotta) H.264
    Velocità in bit 800 kbps (360p), 1500 kbps (720p), 2500 kbps (1080p) Senza istruzioni chiare, la raccomandazione privata è 9000-15000 kbps
    Risoluzione 640 × 360 (360p), 960 × 540 (720p), 1920 × 1080 (1080p) La risoluzione è 720p (1280 × 720) e superiore
    Frequenza dei fotogrammi Nessuna istruzione chiara, mantieni la frequenza dei fotogrammi del video originale Senza istruzioni chiare, 24-25FPS è raccomandato dal settore privato

    Metodo 3: ridurre la durata del video per comprimere il file video

    Un’altra soluzione comune per comprimere le dimensioni di un video MP4 è tagliare e ridurre le sue parti indesiderate. Se si dispone di molti clip MP4, è possibile ridurre automaticamente la memoria del file eliminando i clip non necessari e abbreviando il tempo del video. Sul mercato sono disponibili numerosi software di editing video e software di conversione professionale che possono aiutarti a completare le attività di editing e ritaglio. I file di grandi dimensioni possono anche essere suddivisi in più clip video di piccole dimensioni per ridurne le dimensioni.

    3. La soluzione definitiva per comprimere file video MP4 con una qualità dell’immagine senza perdite

    Indipendentemente dal metodo che desideri utilizzare, un buon strumento può aiutarti a ottenere il doppio del risultato con metà dello sforzo. Se vuoi comprimere video MP4 con una qualità dell’immagine senza perdite, allora il potente Wondershare UniConverter , uno strumento per una facile conversione e compressione MP4. Come velocizzare i computer per Windows / Mac. Con Wondershare UniConverter, puoi visualizzare in anteprima l’effetto video in tempo reale anche quando regoli la risoluzione video, converti il ​​formato video, seleziona il bit rate, personalizza la dimensione del file e altri parametri. Inoltre, Wondershare UniConverter fornisce anche altre funzioni, come conversione video, editing video, masterizzazione video e trasmissione video, che possono aiutarti a comprimere meglio le dimensioni dei video MP4.

    Wondershare UniConverter: un versatile toolbox video per Windows / Mac

    • Comprimi le dimensioni del video MP4 tramite l’anteprima in tempo reale senza perdita di qualità dell’immagine, in modo da non influire sulla qualità dell’immagine.
    • Regola le dimensioni del video MP4 personalizzando le dimensioni, la risoluzione, la velocità in bit, la qualità e il formato del video.
    • Supporta più di 1.000 formati video, inclusi MP4 / MOV / MPEG / AVI / WMV per la compressione e la conversione.
    • Modifica i video MP4 con ritaglio, ritaglio, rotazione, filigrana, effetti, sottotitoli e altre funzioni.
    • 30 volte più veloce di qualsiasi altro compressore e convertitore video.
    • Supporta l’elaborazione in batch, può comprimere e convertire più video contemporaneamente.
    • Una cassetta degli attrezzi con funzioni complete, come registrazione dello schermo, produzione di animazioni GIF, riparazione di dati audio e video, registrazione e ripping di CD, conversione video VR, ecc.
    • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, ecc.

    Come utilizzare Wondershare UniConverter per comprimere video MP4:

    Passaggio 1: importa il video MP4 su Wondershare UniConverter.

    Dopo aver installato ed eseguito Wondershare UniConverter, fai clic sul pulsante ” Aggiungi file ” per sfogliare e selezionare il video MP4 da comprimere. In alternativa, puoi anche trascinare e rilasciare i file nella finestra principale.

    Passaggio 2: selezionare il formato di output e personalizzare i parametri.

    Fare clic sull’icona a discesa di ” Formato output: ” e verrà visualizzato un elenco. Nella scheda ” Video “, seleziona il formato MP4 o il formato che desideri convertire.

    Dopo aver selezionato il formato video di output, è possibile trovare l’icona di compressione nella scheda ” Informazioni sul file di destinazione “. Quindi fare clic per aprire la finestra di compressione video, trascinare la barra di avanzamento per modificare le dimensioni del video, la risoluzione video, il bit rate e la qualità. Fare clic sul pulsante ” Anteprima ” per visualizzare in anteprima il video per 20 secondi. Fare clic sul pulsante ” OK ” per confermare le impostazioni di ridimensionamento del video.

    Passaggio 3: salva il video MP4 appena compresso.

    Puoi aggiungere più video e personalizzare le impostazioni di compressione uno a uno. Infine, fai clic sul pulsante ” Converti tutto ” per comprimere le dimensioni del video MP4 in batch

    4. Come comprimere video MP4 online

    Se stai cercando un modo semplice per comprimere video MP4 online senza scaricarli e installarli, Wondershare Youzhuan Online è la scelta migliore. Ha funzioni di conversione online e compressione online per aiutarti a comprimere le dimensioni dei file MP4 convertendo i formati, cambiando le risoluzioni video e personalizzando le dimensioni dei file. La cosa più sorprendente è che la versione online How to overclock GPU di Wanxing You Zhuan non ha filigrana né pubblicità. Puoi completare il processo di compressione in 3 semplici passaggi.

    Passaggio 1: Apri la versione online di Wondershare Youzhuan nel tuo browser e accederai all’interfaccia per l’aggiunta di video. Fare clic sull’icona + per aggiungere video MP4 sul computer.

    Passo 2: Dopo aver aggiunto il video MP4, seleziona ” Risoluzione “, ” Dimensione output ” e ” Formato output ” dalle opzioni.

    Passaggio 3: fare clic sul pulsante ” Comprimi ” per avviare la compressione dei video MP4 in modo facile e veloce. Dopo la compressione, è possibile fare clic sul pulsante ” Download ” per scaricare il file.

    5. 4 software di compressione video gratuito, adatto per MP4, MOV, AVI e altri formati di file video

    Se stai pensando di utilizzare un software di compressione video gratuito per comprimere MP4 e altri file, non perdere i seguenti 4 strumenti consigliati per Windows / Mac.

    1. La migliore soluzione per la compressione gratuita di video MP4: Wondershare UniConverter Free Edition

    Wanxing Youzhu Free Edition è una versione gratuita del software di conversione e compressione MP4 consigliato Wanxing Youzhu. La sua interfaccia e le sue funzioni sono simili alla versione completa. Supporta anche più di 1.000 formati video e audio e puoi comprimere video MP4 con una qualità dell’immagine senza perdite. Regola e modifica arbitrariamente la risoluzione video, la velocità in bit, il formato delle dimensioni del file e altri parametri. Ma come la maggior parte dei software gratuiti, ci sarà una filigrana sul video di output.

    2. Compressione video gratuita per Mac: HandBrake

    HandBrake è un software di compressione video per sistemi Mac in grado di comprimere video MP4 e altri formati di file. Il software può essere utilizzato per regolare parametri come frame rate, bit rate, risoluzione, ecc. Per comprimere facilmente le dimensioni del video.

    3. Strumento di compressione video gratuito per Windows: Windows Movie Maker

    Per gli utenti Windows, Windows Movie Maker è un buon compressore MP4. Il software può comprimere video MP4 selezionando la dimensione del video completato. L’interfaccia del software si aggiorna e supporta più formati, come WMV, MPEG, H264, MP3, AVI, MOV e WMA.

    4. Software di compressione MP4 gratuito per utenti Mac: iMovie

    IMovie di Apple è un altro strumento di compressione video, la    gpu esterna per laptop Mac può essere utilizzata per comprimere diversi formati di file, inclusi MP4, AVI, MOV e MKV. Comprimi il file di destinazione modificando la frequenza dei fotogrammi, la velocità in bit, il formato di output e la risoluzione.

    In conclusione

    Indipendentemente dal modo in cui la scelta finale per i file video MP4 compressi, Wanxing eccellente svolta per vedere la soluzione completa, assolutamente da non perdere, puoi scaricare gratuitamente Vieni a provare l’emozione di una compressione video senza precedenti.

     

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *