I MIGLIORI TAPPETINI DA GIOCO PER MOUSE – 2021

Introduzione ai tappetini per mouse da gioco

Oggi abbiamo a che fare con tappetini per mouse da gioco, noti anche come tappetini per mouse da gioco. Gaming Mouse Pad un argomento per lo più snobbato online, ma la maggior parte dei giocatori si ritrova a doverlo affrontare prima o poi.

Spesso e volentieri scegli il tappetino da gioco solo guardando alla sua estetica. Alcuni credono che il tappetino per il mouse sia inutile e non lo usano nemmeno, o forse usano quelli che vengono regalati come gadget da qualche azienda che produce frigoriferi.

Prima di tutto chiariamo l’argomento e come sempre iniziamo la nostra classifica dei migliori tappetini per mouse da gioco rispondendo alle domande più comuni e se oltre al tappeto cerchi un mouse, leggi la nostra guida ai migliori mouse da gioco.

Hai bisogno del tappetino per il mouse?

Per funzionare, un mouse ha bisogno di una superficie che rifletta la “luce” emessa dal mouse in modo che il sensore possa rilevare il movimento. Richiede anche una superficie abbastanza liscia da consentire lo scorrimento del mouse. Quindi la risposta è no, non hai bisogno di un tappetino per mouse da gioco. 

Allora perché la gente li compra?

L’uso di un tappetino per mouse economico (o del tutto assente) può influire negativamente sulle prestazioni del mouse. Che tu lo sappia o no è un’altra questione.

A livello competitivo, nessun giocatore gioca o si muove se non accompagnato dal suo fidato tappetino per mouse da gioco. Ciò è dovuto soprattutto agli FPS, Best True Wireless Earbuds , dove la precisione deriva dalla velocità o dalla resistenza del tappeto allo scroll del mouse.

Inoltre, il tipo di sensore del mouse potrebbe influenzare anche la scelta dei materiali per il tappetino del mouse da gioco, in particolare il tuo stile di gioco. Se sei un giocatore “bassa sensibilità” o “alta sensibilità”, ti porterà a scegliere una dimensione diversa di un tappetino per il mouse.

Le dimensioni del tappetino per mouse da gioco

Esistono tre standard nelle dimensioni dei tappetini per mouse da gioco:

  • PICCOLO *: 256 mm x 210 mm
  • MEDIO *: 360 mm x 300 mm
  • ESTESO *: 930 mm x 300 mm

* Le dimensioni esatte variano in base al modello e al produttore.

Puoi vedere le tre dimensioni nella recensione del mouse pad Corsair MM300. Come scegliere la dimensione del tappetino del mouse varia in base al tuo stile di gioco. Un giocatore che gioca con una sensibilità del mouse bassa avrà un tappetino largo perché deve muovere il mouse per distanze più considerevoli per coprire l’intero schermo.

Un giocatore ad alta sensibilità avrà un piccolo tipo di mouse perché i movimenti del mouse saranno minimi.

Tappetino per mouse, duro o morbido?

Questo è uno di quegli argomenti che scatenano infinite discussioni su TeamSpeak. I tappetini per il mouse rigidi o morbidi sono migliori?

“Per scegliere un tappetino da gioco, devi prima guardare quale mouse hai come illuminazione a LED (mouse ottici) e l’illuminazione laser ha due diverse lunghezze d’onda.  

La luce laser entra più in profondità nella superficie e guarda più la struttura del materiale sottostante rispetto a una luce LED, che è una luce più superficiale ”.

Questa è la regola. Questa è la fisica spiegata dagli stessi produttori, che oggi tendono a dimenticarla. Se è abituato a un tappetino per mouse morbido, il cliente continuerà ad acquistare un tappetino per mouse morbido indipendentemente da ciò che dice il produttore. Quindi, le onde evitano di perdere clienti. Questa regola fu messa nel cassetto e tutti vissero felici e contenti.

See also  I migliori giochi multiplayer: i primi 10 tra i più competitivi per PS4, Xbox One e PC!

Un tappetino per mouse rigido offre un feedback molto diverso da uno morbido. La scorrevolezza del mouse è più eccellente. Un giocatore abituato a un tappetino per mouse morbido si sentirebbe inizialmente a disagio, quindi l’abitudine e il comfort dato dal tappetino per mouse preferito sono più critici per le discrepanze nel rilevamento dei movimenti dovute all’uso del tappetino meno adatto.

Ma se sei puro e indipendentemente da tutto quello che vuoi seguire il sentiero segreto del divino giocatore, la scelta sarà:

MOUSE LASER –   PASTIGLIE RIGIDE

MOUS OTTICI – PASTIGLIE MORBIDE

Quali sono le migliori marche di tappetini per mouse da gioco?

  • STEELSERIES
  • CORSARO
  • ZOWIE
  • RAZER
  • XTRFY
  • LOGITECH
  • PUMA

Quanto costa un tappetino per mouse da gioco?

Il prezzo dei tappetini varia a seconda della marca, delle dimensioni e dei materiali. Si parte dai modelli più economici, intorno ai 6 o 7 euro, fino a quelli di fascia alta da oltre 80 euro, come il Corsair MM800 RGB Polaris. I più comuni, invece, vanno dai 15 ai 35 euro circa.

I migliori tappetini per mouse da gioco – 2021

Il miglior tappetino per mouse da gioco morbido ed economico

Specifiche tecniche

PRODUTTORE STEELSERIES

MODELLO  QCK

DIMENSIONI 320 mm x 270 mm x 2 mm

RAGAZZO MORBIDO

MATERIALE TESSUTO

BASE IN GOMMA

PESO 102g

Descrizione

Steelseries, probabilmente il no. 1 dei tappetini da gioco, è una certezza in questo settore, e il QCK è il tappetino per mouse economico a tutto tondo più venduto che posso consigliare a tutti. Il prezzo è basso, 13 euro, e avrete un buon tappetino, morbido, di dimensioni standard 320mm x 270mm X 2mm.

Questo tappetino è adatto sia per FPS che per MOBA o MMORPG. È preciso e lascia scorrere il mouse. L’unico problema con questa linea è che si consumano rapidamente. Adatto a musicisti ad alta sensibilità.

Asus TUF P3

Specifiche tecniche

PRODUTTORE ASUS

MODELLO  TUF P3

DIMENSIONI 280 mm x 350 mm x 2 mm

TESSUTO GUY

MATERIALE POLIETILENE MULTISTRATO

BASE IN GOMMA

PESO 91g

Descrizione

Ci sono dozzine di tappetini per mouse da gioco sul mercato, ma se stai cercando un buon rapporto qualità-prezzo, l’Asus TUF P3 è un tappetino da considerare.

A differenza del Qck + della Steelseries, questo tappetino costa 20 €, ma troviamo alcune caratteristiche importanti da non sottovalutare e che giustificano l’aumento di prezzo.

ASUS TUF P3 è realizzato in tessuto e offre un’ottima superficie per far scorrere il mouse senza attriti. Il tappetino ha i bordi cuciti per evitare che si sfilacci dopo alcuni mesi. Inoltre, la base è gommata e garantisce che aderisca alla scrivania e non scivoli.

Un tappetino di buona qualità ideale per chi non vuole spendere troppo ma cerca un prodotto che duri a lungo.

Razer Sphex V2

Specifiche tecniche

PRODUTTORE RAZER

MODELLO SPHEX V2

DIMENSIONI 254 mm x 355 mm x 0,5 mm

TESSUTO GUY

MATERIALE POLICARBONATO

ADESIVO DI BASE

PESO 51g

Description

Un altro prodotto da menzionare è il tappetino Razer Sphex V2 . Questo tappetino e avendo un eccellente design colorato e moderno si differenziano dagli altri per essere estremamente sottili (0,5 mm). Rispetto alla versione precedente, abbiamo una base adesiva per mantenere il tappetino ben saldo durante il gioco e una superficie rivestita in Policarbonato per migliorarne la resistenza e la durata.

Non ha i bordi laterali, quindi tende a sfilacciarsi nel tempo, ma dovrebbe durare un paio d’anni. Il prezzo si aggira intorno ai 16/17 € a seconda del periodo.

Il miglior tappetino per mouse da gioco morbido

ZOWIE P-SR

Specifiche tecniche

PRODUTTORE ZOWIE

MODELLO P-SR

DIMENSIONI 355 mm x 315 mm x 3,5 mm

TESSUTO GUY

MATERIALE POLIETILENE MULTISTRATO

BASE IN GOMMA

PESO 91g

Descrizione

Lo Zowie è uno dei tappetini da gioco preferiti nel campo degli e-sport. La superficie dello ZOWIE P-SR è in tessuto, la struttura è molto liscia e lineare e di buona qualità. Nel tempo, lo scorrimento del mouse non diminuisce ma rimane sempre buono in quanto utilizza una fibra di alta qualità per aumentarne la durata.

L’attrito offerto da questo tappetino è relativamente alto rispetto agli altri. Una resistenza più eccellente non è una cosa negativa. È la sua particolarità, e alcuni preferiscono avere tappetini con un attrito minimo. Altri preferiscono stuoie con conflitto e controllo più significativi.

See also  Gioca online con soldi veri: prova la tua fortuna e diventa ricco

La durata è una delle caratteristiche più interessanti di questo tappetino per mouse, a differenza della maggior parte degli altri tappetini per mouse che si rovinano rapidamente, incluso un altro dei tappetini per mouse preferiti dai giocatori, lo SteelSeries quick +, che è anche molto più economico del resto.

HyperX FURY S Pro

Specifiche tecniche

PRODUTTORE HYPERX

MODELLO FURY S Pro

DIMENSIONI 360 mm x 300 mm x 3-4 mm

TESSUTO GUY

MATERIALE TESSUTO / GOMMA

BASE IN GOMMA

PESO n / a

Descrizione

HyperX Fury S Pro è il tappetino creato da Kingston per i giocatori competitivi e le loro squadre di eSport. Questo tappetino per mouse offre un attrito medio. Un buon miglior gioco per PSP compromette coloro che non hanno un’idea chiara della resistenza del loro pad. Se stai cercando un tappetino ultraveloce, questo non fa per te, ma se hai bisogno di più controllo nei tuoi movimenti senza raggiungere i livelli Zowie, allora il Fury S Pro potrebbe essere il tappetino ideale.

Fury S Pro è un ottimo tappetino per mouse ed è anche comodo da trasportare. Con i suoi 4 mm di spessore, non rischia di infastidire nessuno, offre il comfort necessario nel gioco, ed è ideale per qualsiasi superficie di gioco.

La base del pad è gommata antiscivolo e rimane ben salda sulla scrivania. I bordi sono cuciti e resistenti nel tempo: un tappetino per mouse ideale per i giocatori che cercano un tappetino per mouse con attrito medio. FUry S Pro è disponibile nelle taglie S, M, L e XL.

Il miglior tappetino per mouse da gioco

LOGITECH G440

Specifiche tecniche

PRODUTTORE LOGITECH

MODELLO G440

DIMENSIONI 340 mm x 280 mm x 3 mm

RAGAZZO RIGIDO

MATERIALE  POLIETILENE MULTISTRATO

BASE IN GOMMA

PESO 229g

Descrizione

LOGITECH G440 è uno dei tappetini da gioco rigidi più apprezzati dai giocatori. Il suo design pulito lo rende adatto a qualsiasi ambiente, compreso quello lavorativo. La sua superficie non è eccessivamente liscia e offre una resistenza minima al mouse senza essere rumorosa, come accade con alcuni robusti tappetini più economici. Effettivamente 30 euro per un tappeto non sono ragionevoli, ma se vuoi provare o sostituire un tappetino per mouse rigido, è la spesa che dovrai affrontare per averne uno che funzioni.

Il miglior tappetino per mouse da gioco morbido di grandi dimensioni

STEELSERIES QCK +

Specifiche tecniche

PRODUTTORE STEELSERIES

MODELLO QCK +

DIMENSIONI 450 mm x 400 mm x 2 mm

RAGAZZO MORBIDO

MATERIALE TESSUTO

BASE IN GOMMA

PESO 164g

Descrizione

Vedere una descrizione del QCK sopra, con l’unica differenza di dimensioni, 450 mm x 400 mm x 2 mm. Questo modello è adatto per musicisti ad alta e bassa sensibilità. 

Stefy XGP1-L4

Specifiche tecniche

PRODUTTORE XTRFY

MODELLO XGP1-L4

DIMENSIONI 460 mm x 400 mm x 4 mm

RAGAZZO MORBIDO

MATERIALE TESSUTO

BASE IN GOMMA

PESO 180g

Descrizione

XTRFY, un marchio dedicato agli e-sport con il suo tappetino per mouse XGP1-L4, è uno dei tappetini meno conosciuti tra i giocatori occasionali, ma è uno dei tappeti più popolari Counter-Strike e giocatori di e-sport.

Il tipo di tappetino è simile a quello della famiglia ZOWIE, con i migliori altoparlanti per computer , tappetini per mouse molto resistenti, bordi cuciti e tessuto di altissima qualità. Lo preferisco al QCK +, ma è puramente una preferenza personale.

Se sei curioso e ti piace sperimentare e allontanarti dai soliti nomi, scommetto che non te ne pentirai. Questo modello è adatto per musicisti ad alta e bassa sensibilità.

Il miglior tappetino per mouse da gioco morbido XXL esteso

CORSAIR MM300

Specifiche tecniche

PRODUTTORE CORSAIR

MODELLO MM300

DIMENSIONI 930 mm x 300 mm x 3 mm

RAGAZZO MORBIDO

MATERIALE TESSUTO

BASE IN GOMMA

PESO 454 g

Descrizione

Per coloro che amano le versioni ESTESE, ecco l’MM300 di CORSAIR, un ottimo tappetino per mouse la cui superficie ha una trama intrecciata ed è progettato per fornire precisione di puntamento e tracciamento a livello di pixel cercando di ridurre l’attrito. 

I bordi sono cuciti in modo che il pad non si apra in due dopo un anno, mentre sul lato inferiore del luogo troviamo una base gommata per evitare movimenti involontari.

Add a Comment

Your email address will not be published.

Translate »