Ci sono diversi motivi per cui dovresti voler cambiare il tuo indirizzo IP. Ecco alcune delle regioni più comuni e più esoteriche per voler cambiare il tuo indirizzo IP. Imparare a cambiare il tuo indirizzo IP può essere utile in tutte queste situazioni.
Potresti voler cambiare il tuo indirizzo IP se hai configurato male un indirizzo IP statico. Ad esempio, se hai utilizzato l’intervallo di numeri sbagliato, rendendolo inutilizzabile.
Dopo aver installato un nuovo router, potresti voler riconfigurare la tua rete domestica per utilizzare l’intervallo IP. Sarà necessario modificare l’indirizzo IP per utilizzare il nuovo router.
Un router che non funziona correttamente può fornire indirizzi che altri computer sono in uso anche sulla rete. Sarà necessario modificare l’indirizzo IP in uno valido per connettere la macchina alla rete. Questo tipo di problema potrebbe verificarsi su una rete aziendale.
In determinate aree geografiche, i siti che vorresti visitare potrebbero essere bloccati dal tuo ISP. Ciò potrebbe essere dovuto a regolamenti governativi o ai termini di servizio dell’ISP. Potresti scoprire che l’unico modo per accedere ai siti che desideri è cambiare il tuo indirizzo IP per aggirare le restrizioni.
L’utilizzo di questi siti vietati e il download di contenuti come materiale protetto da copyright tramite torrent può causare problemi alle forze dell’ordine locali. Ti piacerebbe poter capire come cambiare il tuo indirizzo IP se prevedi di utilizzare questi siti.
Alcuni individui non vogliono che le loro attività online vengano monitorate per il semplice motivo di mantenere la privacy. Il tuo ISP può monitorare ogni tua mossa su Internet.
Table of Contents
Cambiare il tuo indirizzo IP può aiutarti a nasconderti.
La maggior parte di noi non tollera questo tipo di intrusione nelle attività personali che si svolgono nella nostra vita. Cambiare il tuo indirizzo IP può aiutarti a nascondere ciò che fai online.
Un motivo più estremo per cui potresti essere più preoccupato per il tuo indirizzo IP e cambiarlo frequentemente è se sei coinvolto in attività antigovernative.
I membri dei gruppi di opposizione nei paesi governati da regimi autoritari hanno bisogno di un modo per cambiare il loro indirizzo IP per evitare persecuzioni e mantenere l’anonimato e la fattibilità politica.
Come modificare il tuo indirizzo IP
Parleremo di come puoi modificare il tuo indirizzo IP utilizzando alcuni metodi diversi. In poche parole, ci sono tre modi principali per modificare un indirizzo IP. Sono:
Modifica indirizzo IP manualmente
Modifica indirizzo IP automaticamente
Utilizza una VPN o un server proxy per modificare l’indirizzo IP
Diamo un’occhiata più da vicino a ciascun metodo e discutiamo i suoi pro e contro. Esistono alcune differenze nel modo in cui vengono gestiti gli IP assegnati in modo statico o dinamico. Sapere come installare non saltare mai l’app genitore su vari sistemi operativi. Il sistema operativo che utilizzi avrà un impatto su di te. Dovrai seguire questa procedura.
Gli indirizzi statici vengono assegnati dal tuo ISP e possono essere modificati solo contraendolo. Questo tipo di discorso di solito non viene tenuto senza l’acquisto di un livello di servizio superiore e si trova generalmente in ambienti aziendali e aziendali. Raramente troverai un IP statico sulla tua macchina domestica.
Modifica indirizzo IP manualmente
Potrebbe essere necessario modificare l’indirizzo IP del computer in un ufficio o in un’azienda per accedere alla rete privata. A seconda della tua piattaforma, ecco alcuni passaggi che devi eseguire.
Come modificare l’indirizzo IP su un Mac
- Seleziona Preferenze di Sistema .
- Scegli Rete .
- Seleziona un’interfaccia di rete attiva nella barra laterale.
- Prendi nota del tuo attuale indirizzo IP per apportare una modifica informata.
- Fare clic sul pulsante Avanzate .
- Seleziona TCP / IP .
- Seleziona Manualmente dal menu Configura IPv4.
- Immettere un IP statico nel campo dell’indirizzo IPv4 .
- Premi OK e fai clic su Applica.
Come modificare un indirizzo IP su un computer Windows 10
- Apri Centro connessioni di rete e condivisione nel Pannello di controllo.
- Fare clic sul collegamento Connessioni.
- Fare clic sulla scheda delle proprietà nella finestra che si apre.
- Seleziona Protocollo Internet versione 4 (TCP / IP).
- Scegli di utilizzare il seguente indirizzo IP e completa l’indirizzo IP.
- Seleziona Utilizza il seguente server DNS e inserisci l’indirizzo appropriato.
- Attivare Convalida impostazioni all’uscita e premere OK.
- Il tuo PC eseguirà automaticamente la diagnostica di rete e controllerà la tua connessione.
Altre versioni di Windows potrebbero richiedere l’utilizzo di una procedura diversa. Ti suggeriamo di consultare la Guida per l’utente del tuo sistema operativo specifico.
Modifica indirizzo IP automaticamente
Di seguito sono riportati alcuni modi per modificare l’indirizzo Inter Protocol del computer di casa. Questo indirizzo è fornito dal tuo router, a cui è assegnato un indirizzo IP dal tuo ISP. giocare d’azzardo online con soldi veri . Prima di provare questi metodi, assicurati di annotare il tuo indirizzo IP corrente in modo da poter verificare che sia cambiato.
Spegnere il router e riaccenderlo dopo cinque minuti potrebbe essere tutto ciò che devi fare. In alcuni casi, è necessario un tempo più lungo, quindi puoi provare a spegnere e riaccendere il router dopo una notte. Anche se il tuo provider assegna dinamicamente il tuo indirizzo IP, il tuo ISP potrebbe avere un contratto di locazione a lungo termine sul tuo indirizzo. Ciò significa che apparirà statico in quanto non lo cambierai fino a quando non sarà trascorso il periodo imposto dal tuo ISP.
Portare il laptop in una posizione che offre WiFi gratuito e connettersi alla rete cambierà temporaneamente la configurazione della macchina assegnata dinamicamente al momento dell’accesso. Quando torni a casa, il tuo indirizzo verrà impostato in base al router di casa.
Usa una VPN o un server proxy
I metodi sopra descritti possono essere necessari e sufficienti quando si modifica l’indirizzo del protocollo Internet per scopi di configurazione. Se il tuo obiettivo è aggirare i blocchi geografici o mantenere la tua privacy online, dovrai utilizzare altre tattiche: qui entrano in gioco i server proxy o una VPN che possono essere estremamente utili.
In altre parole, quando usi un proxy o una VPN, stai mascherando l’indirizzo IP della tua macchina. Quando sei connesso a un server proxy, il suo indirizzo IP è quello che vedi su Internet, non l’indirizzo IP della tua macchina; questo elimina la capacità di chiunque di rintracciarti una volta che sei su un server proxy.
Un servizio VPN funziona in modo simile ma offre. Come espandere la ram. Più opzioni rispetto a una connessione diretta a un server proxy. I servizi VPN hanno server situati in più posizioni in tutto il mondo. Dopo esserti connesso al server VPN, il mascheramento dell’indirizzo IP privato e qualsiasi attività online mostrerà solo l’indirizzo IP del server VPN.
I servizi VPN di qualità hanno server situati in molti paesi e, scegliendone uno appropriato, puoi aggirare qualsiasi restrizione imposta dalle autorità locali o dal tuo ISP.
Sono disponibili molte VPN. Alcuni sono gratuiti, ma se vuoi seriamente mantenere la tua privacy online, dovresti spendere qualche dollaro al mese per un servizio VPN a pagamento. I servizi a pagamento di qualità tra cui scegliere includono NordVPN, ExpressVPN e CyberGhost.
Detto questo, ora dovresti essere in grado di modificare il tuo indirizzo del protocollo Internet se necessario e, utilizzando un proxy o una VPN, puoi cambiarlo quando vuoi nascondere la tua identità. Se apprezzi la tua privacy online, una VPN altamente raccomandata.