Ripristino di un laptop HP

Ripristino di un laptop HP

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP

Informazioni su Hp

Hp è uno dei più popolari computer, laptop, hardware e accessori che fanno società. Questo marchio è molto famoso per i suoi laptop, notebook Notebook e hardware. La forma completa di Hp è Hewlett-Packard. Hp era al vertice dal 2003 a causa della sua produzione di Pc. L’hardware HP è stato utilizzato in tutti i paesi e ora ha un grande nome nel settore della tecnologia. A volte potresti incontrare alcuni problemi e potresti pensare che Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un laptop HP. Per questo, abbiamo bisogno di conoscere alcune informazioni su Hp.  

Computer portatili HP Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP

Nel 1984 Hp realizzò il suo primo laptop funzionante, noto anche come Hp-110. Non è stato il primo laptop al mondo, ma è stato il primo laptop di HP. Successivamente, molte altre aziende sono entrate in questo campo e hanno iniziato a realizzare i loro prodotti e laptop. I laptop sono ampiamente utilizzati perché sono molto comodi e facili da usare. Un computer può essere trasportato ovunque.

 Un laptop è piccolo da portare sempre in borsa e goderselo ovunque tu voglia. I laptop hanno reso la loro vita molto veloce e facile a causa dei loro tanti vantaggi nella vita ordinaria. Molte persone usano molto i laptop perché diventano affidabili con il tempo. Con l’avanzare della tecnologia, anche i laptop e le loro specifiche si stanno evolvendo. La maggior parte di noi ha un laptop in casa. Molte aziende producono molti tipi di laptop.

Motivi per ripristinare il laptop HP

Molte persone affrontano problemi di virus e software dannoso sui loro laptop. Questi virus possono rendere il loro laptop troppo più lento della loro velocità media. Il software dannoso non può danneggiare il tuo computer, ma anche gli hacker possono controllarlo.  L’ hacking del laptop da gioco Dell G5 15 è uno dei maggiori problemi al mondo e gli hacker stanno cercando di ottenere informazioni. Può essere qualsiasi informazione, ma sì, gli hacker sono ovunque. Quindi, se qualcuno ha notato qualcosa del genere nel laptop, la cosa migliore è resettare il laptop. Come se volessi vendere il tuo computer o semplicemente ripristinarlo per ottenere prestazioni migliori, potrebbero verificarsi molte altre situazioni. Sorge la domanda su come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop Hp.

A volte i tuoi laptop potrebbero iniziare a dare errori insoliti. Questi errori sono fastidiosi e possono danneggiare il tuo computer. Gli errori possono essere un virus o un software creato da un hacker. Per eliminare definitivamente questi problemi, il ripristino delle impostazioni di fabbrica del laptop può essere d’aiuto. 

Metodi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP.

Prima di ripristinare il laptop, una cosa dovrebbe essere esatta: ci sono molti modi per cancellare completamente i dati. È possibile eseguire così tanti tipi di ripristino sui laptop HP.

Puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP da Windows e anche da Hp Recovery Manager.

See also  Backup di Google Drive

Metodo 1 Hp Recovery Manager

Questo primo metodo funziona per tutti i laptop Hp. Questo è un modo semplice per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP. 

Per accedere a un gestore di recupero HP, devi seguire questi passaggi. Una volta che sei in Hp Recovery Manager, il processo sarà molto più semplice. Prima di tutto, spegni il tuo laptop Hp e attendi che sia completamente spento. Successivamente, assicurati che non sia collegato alcun dispositivo USB o esterno come un mouse della tastiera. Una volta che il tuo laptop è libero dalle USB esterne, metti il ​​laptop in carica. Sì, devi impostarlo perché è una procedura lunga a seconda della velocità del tuo laptop. Il tempo per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un laptop HP potrebbe richiedere 30 minuti per laptop veloci. Ma questa volta può arrivare fino a 2 ore se il tuo computer è lento.

Ripristina solo come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP

  1. Ora devi accendere il tuo laptop. Assicurati di premere ripetutamente il tasto F11. Devi continuare a premere il tasto F11 ancora e ancora. Puoi smettere di premere il tasto F11 quando viene visualizzato il popup, chiedendo di selezionare diverse opzioni. Ora ci saranno molte opzioni, ma devi scegliere l’opzione Risoluzione dei problemi. Ora hai due opzioni. Puoi RESETTARE IL TUO PC, ma questa opzione non è consigliata per alcuni utenti. Il ripristino del tuo PC può ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP. Puoi provare questa opzione, ma per alcuni utenti richiederà un CD. Non significa che abbia bisogno di un CD da parte di tutti. Questa opzione funzionerà per la maggior parte di voi. 
  2. Continuando con lo stesso metodo, ora seleziona ripristina il tuo PC. Una volta selezionata l’opzione, verrà chiesto di rimuovere tutto o di conservare i file. Se desideri conservare i tuoi file, seleziona l’opzione MANTIENI I MIEI FILE. Windows verrà reinstallato e non perderai i tuoi dati. Se desideri rimuovere tutto, scegli l’opzione RIMUOVI TUTTO. La scelta di questa opzione ripristinerà completamente il tuo laptop e perderai anche tutti i dati. Se vuoi pulire tutto e non vuoi perdere nulla, puoi eseguire il backup dei tuoi dati. Il processo richiederà un po ‘di tempo e quindi, dopo il riavvio, potrai facilmente configurare le tue finestre.
  3. Entrambe le opzioni potrebbero richiedere del tempo, ma il laptop HP verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Questo è stato il primo metodo per coloro che non lo sanno Come ripristinare le impostazioni di fabbrica dei laptop HP.

Ripristino con Hp Recovery Manager 

  1. Ti diremo come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP utilizzando Recovery Manager Il ripristino del laptop HP con Hp Recovery Manager è facile. Ripeti lo stesso processo che usa sopra. Questa volta seleziona GESTIONE RECUPERO invece di REIMPOSTA IL TUO PC. RECOVERY MANAGER è il metodo più semplice per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP. Vedrai molte opzioni dopo aver selezionato Hp Recovery Manager. Ora tutti i passaggi sono facili. Seleziona l’opzione di ripristino del sistema. Questo metodo non richiede alcun disco per ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP. Non preoccuparti. Questa opzione è semplice e c’è anche un’opzione per eseguire il backup dei file. Quindi ripristinerai le impostazioni di fabbrica del tuo laptop Hp senza perdere alcun dato. Dopodiché, vedrai 2 Opzioni. Uno per eseguire il backup dei file e il secondo per ripristinare senza backup. Seleziona il metodo che preferisci.
  2. Per eseguire il backup dei file, è necessaria una USB esterna o un disco rigido, a seconda della quantità di dati di cui si dispone. Se non desideri conservare alcun file, seleziona la seconda opzione. Dopo aver selezionato questa opzione, devi fare clic su Avanti. Ci saranno alcune informazioni. Leggere le informazioni e quindi fare di nuovo clic su Avanti. Questo processo richiederà ora del tempo, a seconda della velocità del tuo laptop. Aspetta con pazienza o fai qualcos’altro fino al termine del processo. Dopo di che, finitura sottile. Riavvia il computer e quindi riempi gli spazi vuoti. Puoi aggiungere un nuovo nome utente, password e configurare il tuo laptop HP con ripristino delle impostazioni di fabbrica.
See also  Come bloccare un sito Web su qualsiasi computer

Esistono altri metodi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP.

Installazione del sistema operativo

Sì, puoi installare nuove finestre. Questo può ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP. Per utilizzare questo metodo, è necessario un CD di installazione di Windows avviabile o USB. Vai alla configurazione del BIOS e ripristina le impostazioni predefinite. Dopo il riavvio, il PC e inserire il CD di avvio o USB con il programma di installazione di Windows attenderà l’avvio del programma di installazione di Windows. Una volta che sei in installazione di Windows, seleziona la versione di Windows e scegli l’installazione personalizzata. Nell’abitudine, l’installazione elimina tutte le partizioni e crea una nuova partizione.

Questo cancellerà tutti i dati sul tuo disco. Successivamente, seleziona Installa e attendi fino a quando Windows non viene installato al termine dell’installazione. Metodi elencati . È quindi possibile inserire un nuovo nome utente e password e configurare il laptop HP. Questo metodo non ripristina le impostazioni di fabbrica, ma fa la stessa cosa. Quindi, se ritieni che il ripristino sia difficile, puoi installare nuove finestre. 

Se utilizzi Windows 10 o Windows 8, puoi facilmente ripristinare il tuo laptop HP. 

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP utilizzando Windows   

  1. Anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica di un laptop HP utilizzando Windows è facile e complicato. Quindi questo metodo funziona sia per Windows 10 che per Windows 8. È necessario riavviare il computer mentre si premono entrambi i tasti MAIUSC sul laptop. Puoi premere direttamente entrambi i tasti Maiusc oppure puoi utilizzare una tastiera su schermo. Dopodiché, sullo schermo appariranno alcune opzioni. Devi selezionare l’opzione Risoluzione dei problemi. 

In questa parte troverai tre opzioni. Aggiorna, Reimposta e Opzioni avanzate. L’aggiornamento del laptop HP ripristinerà il computer senza perdere alcun file. Durante il ripristino, puoi eseguire il backup o rimuovere tutto. Seleziona l’opzione RESET. Il sistema si riavvierà automaticamente dopo aver selezionato tale opzione. Dopo il riavvio, ci saranno alcune informazioni sui risultati del ripristino. Dopodiché, fai clic su Avanti. Troverai due opzioni, una per rimuovere tutti i tuoi file e la seconda per rimuovere tutto.

  1. Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, seleziona la seconda opzione per rimuovere tutto. Dopodiché, il tuo laptop Hp verrà ripristinato. Potrebbe volerci del tempo, a seconda della velocità del tuo computer. Dopodiché, puoi configurare le finestre. Puoi aggiungere un nuovo nome utente e una nuova password. 

Tutti i metodi per “Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP” sono forniti sopra. Tutto quanto sopra è facile, ma guardare alcuni tutorial può aiutare molto. Puoi anche chiedere a un professionista di farlo per te. Ma non preoccuparti, tutti i metodi di cui sopra funzionano per tutti gli utenti Hp. Ci vuole un po ‘di tempo per ripristinare le impostazioni di fabbrica del laptop HP. Potrebbero essere necessari 30 minuti o forse alcune ore, a seconda della velocità del computer. Sii paziente quando ripristini le impostazioni di fabbrica del tuo laptop HP. Si consiglia di fare qualcos’altro in quel momento di elaborazione.  

Add a Comment

Your email address will not be published.

Translate »